“Una storia di coraggio ed altruismo, di sacrificio, innocenza ed amore incondizionato”. Sono le parole del napoletano Roberto Calabrese e di Tito Laurenti, registi del cortometraggio “Il piccolo mago”, prodotto dalla Odino Production, Polisnea Film Studios e 77 Films Production, in uscita ad aprile.
Il cortometraggio racconta del dottor Casoni e della sua piccola paziente, Lisa, che a sette anni è affetta da una rara malattia e che necessita urgentemente di un trapianto di midollo osseo, sua unica speranza. Dopo la vana ricerca di un donatore idoneo ecco che arriva un piccolo miracolo: Samuele, il fratellino di Lisa, decide coraggiosamente di donare il midollo alla sorella.
La storia e il suo lieto fine ci insegnano il vero valore della generosità e soprattutto l’importanza di sensibilizzare il pubblico su un tema importante come quello della donazione del midollo osseo. “Crediamo che il vero obiettivo dell’arte, di qualunque forma d’arte, sia creare valore, comunicare speranza, amore, incoraghgiare, far ragionare, stimolare” spiegano Calabrese e Laurenti. “La magia, elemento fondamentale del cortrometraggio, è strettamenter donato alla donazione, mettendo in risalto come un piccolo gesto può in realtà avere effetti straordinari, salvando addirittura una vita. Samuele ci insegna ad agire col cuore, spinti dall’altruismo, quasi come se fosse l’unica scelta possibile”.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…