Una discarica a cielo aperto. E’ il triste e raccapricciante scenario di via Duomo, cuore del centro storici di Napoli, denunciato dai Verdi che ammoniscono: “Delinquenza e rifiuti. Servono telecamere per punire gli incivili”.
“L’avevano ribattezzata ‘la strada dei musei’ ma sembra più una discarica a cielo aperto. Via Duomo vive una vera e propria emergenza rifiuti che prosegue oramai da settimane. Questo sconcio si consuma sotto gli occhi di turisti e residenti, costretti ad uno slalom tra la spazzatura”. La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, dal dirigente dei Verdi Enzo Vasquez e dall’assessore all’Ambiente della II Municipalità Roberto Marino.
Così si presentava via Duomo intorno alle 5,45 di stamattina.
“Il centro storico sembra terra di nessuno – proseguono -. E’ invaso da spazzatura e delinquenti. Tra stese, richieste estorsive e sparatorie alcune zone sembrano più simili al Far West che al centro antico di una città. L’inciviltà di alcune persone, inoltre, rovina un’area che è patrimonio dell’Unesco. Rifiuti ingombranti e sacchetti della spazzatura sono sversati in spregio alle regole sul conferimento. L’unica soluzione è che l’Asia, che comunque opera i prelievi nonostante le difficoltà, installi quanto prima le telecamere per individuare e punire severamente i trasgressori. Solo con la massima severità si potrà evitare lo scempio al quale siamo costretti ad assistere”.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…