Scampia

Tumore grande quanto un neonato, giovane salvata dai medici a Napoli

Salvata grazie al tempestivo intervento dei medici che hanno asportato una grossa massa tumorale che aveva invaso il ventre. E’ la storia di una giovane di 17 anni, residente nei comuni a nord di Napoli, operata nei giorni scorsi dai medici dell’ospedale San Giuliano di Giugliano dopo la scoperta di un teratoma maturo gigante, un tumore benigno ma di grosse dimensioni e per questo motivo assai pericoloso.

A riportare la vicenda, sottolineando il grosso lavoro dei medici, è il quotidiano Il Mattino. Protagonista l’equipe del reparto di Ginecologia dell’ospedale giuglianese, guidata dal responsabile Enzo Cacciapuoti. La giovane è arrivata in ospedale gonfia tanto da sembrare incita. Dopo i primi accertamenti e i risultati dell’ecografia, i medici hanno deciso di approfondire la questione con prelievi e visite specialistiche per capire meglio la patologia della giovane. Da qui la scoperta del teratoma maturo gigante e la decisione di intervenire chirurgicamente.

L’intervento è andato bene e il teratoma, che pesava diversi chili, è stato asportato. “Sentivo un dolore forte alla pancia e mi tirava anche dietro alla schiena – ha raccontato a Il Mattino la 17enne – Mi sono spaventata perché era un dolore abbastanza forte. Quindi sono venuta in ospedale e i medici mi hanno detto che dovevo ricoverarmi. Mi hanno detto che avevo una cisti ovarica abbastanza grande. Sono stata operata e per fortuna è andato tutto bene. Mi hanno curata e calmata. Mi sento miracolata”.

redazione

Articoli recenti

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

3 ore fa

E’ morta a 108 anni la nonnina più anziana della Campania

Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…

5 ore fa

Stash dei the Kolors racconta il dramma: “Scusate l’assenza, sto facendo denuncia ora”

Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…

12 ore fa

Incidente sul lavoro nel Napoletano: Mimmo precipita e muore, lascia un bimbo di 10 anni

Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…

13 ore fa

Refezione scolastica, ispezione al centro cottura: 80 kg di cibo sequestrati

Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…

13 ore fa

Tragedia a Napoli, bimbo mangia pizzetta e muore soffocato: Santo aveva solo 11 anni

E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…

13 ore fa
Sponsorizzato