Venerdì 22 marzo, la Locanda del Baccalà di Salerno apre le porte ad un evento riservato, dedicato alla stampa e al mondo della cultura e dello spettacolo salernitano: un “aperi-dinner” a base di pesce e vino, con degustazione completa del menù della locanda, in stile finger food.
Dalle 20 in poi, antipasti, fritti, polpette, primi piatti, portate tipiche e creazioni dello chef. Saranno presenti numerosi personaggi della città di Salerno e molti amanti delle novità enogastronomiche. La degustazione è gratuita, con ingresso libero su lista nominativa.
Interni creativi, format innovativo, cucina inedita e ricercata nel rispetto delle tradizioni: questi solo alcuni punti di forza della Locanda del Baccalà, il nuovo punto di riferimento per gli amanti del pesce “povero“, aperto a Salerno sul Lungomare Trieste 152. Il baccalà di cui si tratta è di primissima scelta, ed è importato direttamente da Antonio Peluso, eclettico titolare della Locanda, direttamente dalle Isole Faroe in Islanda, da cui proviene il baccalà migliore al mondo.
Decine i riconoscimenti per Peluso che gestisce anche un altro ristorante del genere ed una vera e propria boutique del baccalà con annessi corsi e vendita all’ingrosso e al dettaglio, oltre ad essere un imprenditore edile e dj per gli amici. La Locanda è in posizione strategica, con il porto turistico da una parte e la Stazione Marittima dall’altra, con un comodo servizio di car valet per il parcheggio, oltre a convenzioni con garage nelle immediate vicinanze. La locanda del Baccalà è aperta tutti giorni della settimana, anche a pranzo.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…