Scampia

Napoli, domani riapriranno la villa comunale e il parco San gaetano Errico

Domani, sabato 16 marzo saranno resi fruibili e riaperti alla cittadinanza tutta il parco San Gaetano Errico a Secondigliano e la Villa comunale. Il parco era stato chiuso per i danni dovuti al maltempo del 29 ottobre 2019.

La Villa Comunale, invece, era chiusa a seguito dei danni della tempesta di vento del 23 febbraio. Per il primo si sono resi necessari, purtroppo. alcuni abbattimenti di alberi pericolanti con opere di messa in sicurezza.

Sulla Villa Comunale sono state effettuate, invece, opere di messa in sicurezza evitando ulteriori abbattimenti di alberi. L’apertura è stata fortemente voluta dall’assessore al Verde Ciro Borriello e dal presidente della Commissione all’ambiente Marco Gaudini.

Abbiamo voluto restituire alla città questi due spazi verdi vissuti quotidianamente dai cittadini, dopo una analisi approfondita delle condizioni del verde e degli alberi, progettando e poi eseguendo una serie di interventi con una prospettiva di lungo periodo“, hanno dichiarato Borriello e Gaudini.

redazione

Articoli recenti

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

11 ore fa

E’ morta a 108 anni la nonnina più anziana della Campania

Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…

12 ore fa

Stash dei the Kolors racconta il dramma: “Scusate l’assenza, sto facendo denuncia ora”

Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…

20 ore fa

Incidente sul lavoro nel Napoletano: Mimmo precipita e muore, lascia un bimbo di 10 anni

Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…

21 ore fa

Refezione scolastica, ispezione al centro cottura: 80 kg di cibo sequestrati

Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…

21 ore fa

Tragedia a Napoli, bimbo mangia pizzetta e muore soffocato: Santo aveva solo 11 anni

E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…

21 ore fa
Sponsorizzato