Non è ancora del tutto arrivata la primavera, nonostante una breve parentesi di bel tempo e temperature miti. si abbatte con forza sull’Italia forse l’ultima seria parentesi invernale. Arrivano venti burrascosi e molti freddi, ma torneranno anche piogge e temporali.
Nella giornata di martedì il freddo arriverà anche al Sud, insieme ai rovesci e ai temporali. In particolare, secondo quanto riporta ilMeteo.it, saranno colpite Puglia, Basilicata e Campania. I temporali potranno essere accompagnati da qualche grandinata e la neve potrebbe presentarsi a sull’Appennino centrale a 900 metri e a quote più alte su quello meridionale.
Crollano le temperature sulle regioni centrali e al Sud. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avverte di fare attenzione ai forti venti. In Campania è stata emanata l’allerta meteo. La Protezione civile della Regione Campania ha infatti diramato un avviso di allerta meteo per vento e mare valevole a partire dalle 20 di stasera (lunedì 11 marzo) su tutto il territorio fino alle 20 di domani sera. In particolare si prevedono venti forti o molto forti settentrionali con conseguente mare agitato o molto agitato al largo e lungo le coste esposte con possibili mareggiate.
Le temperature subiranno un sensibile calo. La Protezione civile della Campania raccomanda alle autorità competenti di garantire il monitoraggio del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare e di attuare tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi. Si invita inoltre a prestare attenzione alle comunicazioni della Sala operativa e alle avvertenze.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…