Tradizioni

De Laurentiis: “Juve ferita aperta, riceviamo trattamenti diversi. Icardi: niente collezione”

Parla di Napoli-Juve, del Var e delle voci che vedono anche il suo club in corsa per accaparrarsi Mauro Icardi, in rotta con l’Inter. Alla viglia della sfida del San Paolo, Aurelio De Laurentiis ricorda la ferita ancora aperta della passata stagione.

In una intervista rilasciata al Corriere dello Sport, il presidente del Napoli spiega che ferite come quella di Inter-Juve “restano nell’anima”. Ferite che alimentano dubbi anche sull’operato arbitrale con ADL che ribadisce ancora una volta che il “Var è stato istituito per evitare errori arbitrali. E se non viene usato con coscienza, pensar male è inevitabile. E di dubbi ne ho avuti tanti nella passata stagione”.

Dopo aver ricordato la disparità di trattamento dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive, che ha aperto il settore ospiti ai tifosi della Juve (all’andata non accadde la stessa cosa), De Laurentiis parla di Icardi, seguito dopo l’addio di Higuain, e di calciomercato:

“Certe cotte hanno un loro momento. Non facciamo collezioni di numeri 9. Abbiamo abbassato l’età media e continuiamo su questa nostra linea che ci ha portati a Meret e a Fabian Ruiz, tanto per fare due nomi. Ma anche Malcuit, che si sta imponendo: quanti avrebbero pensato che sarebbe diventato così funzionale?”. Su Lozano e Fornals: “Ed è vero che mi piacciono sia l’uno che l’altro, ma questo non basta, come sapete. Ogni anno entrano nuovi attori, che mesi prima non godevano di attenzione: noi stiamo al gioco, anche se adesso le figure dei procuratori rendono più complicate situazioni apparentemente semplici”.

 

RONALDO C’E’ – Intanto in conferenza stampa, l’allenatore della Juve Massimiliano Allegri annuncia la presenza in campo di Cristiano Ronaldo che ha pienamente smaltito la botta alla caviglia: “Sta bene, si è allenato e domani giocherà. Khedira farà dei controlli, al momento non ci sono date di rientro – ha aggiunto -, Douglas Costa speriamo di recuperarlo per l’Atletico Madrid”.

Per Allegri la partita di domani contro il Napoli è “uno spartiacque importante”, una partita “che vale molto per lo scudetto: ci giochiamo due terzi del titolo. A livello mentale è una soddisfazione battere la seconda, per confermare quello che stiamo facendo: il campionato alla fine lo vince sempre la più forte, la più regolare”. La Juve arriva a questa sfida con ben 13 punti di vantaggio.

redazione

Articoli recenti

Pozzuoli, donna all’ottavo mese di gravidanza partorisce sulla spiaggia

Una mattina come un'altra, decisa di trascorrere però in spiaggia. Così Ana Maria, 27enne originaria…

53 minuti fa

Napoli, si picchiano sul lido per una borsa rubata: arrivano i carabinieri

Giornata movimentata al Mappatella, sul lungomare di Napoli, dove una lite ha coinvolto i Carabinieri.…

18 ore fa

Gigi D’Alessio, segreto rivelato al concerto e il gesto di Andrea per mamma Anna Tatangelo

Grande successo per il primo giorno del concerto di Gigi D'Alessio. Durante l'evento, aperto con…

21 ore fa

Forte terremoto a Napoli e Campi Flegrei: nuovo sciame sismico, la scossa più forte di magnitudo 3.7

Tremano di nuovo i Campi flegrei nel cuore della notte. La scossa più forte, di…

1 giorno fa

Drammatico schianto frontale, tre vittime: chi sono le persone morte nell’incidente a Eboli

Ci sono tre persone morte in un incidente stradale avvenuto sulla statale SS18, in località…

1 giorno fa

Rapina finisce male a Napoli, vittima accoltellata in più parti del corpo

I Carabinieri della compagnia Stella intervengono nel pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini per una persona accoltellata.…

2 giorni fa
Sponsorizzato