La storia di due angeli, quelli del 118, che hanno semplicemente fatto il proprio dovere, aggiungendo umanità e sensibilità, tanto da rassicurare una donna anziana, già provata dalla morte del marito avvenuta nelle ore precedenti. E’ quanto andato in scena a Pianura, periferia occidentale di Napoli, nei giorni scorsi, dove è intervenuta la postazione di via Giorgio de Grassi.
Una dimostrazione di gratitudine arrivata dalla figlia della donna soccorsa e aiutata dal personale dai sanitari. Una storia positiva che arriva in un periodo dove le aggressioni a medici, infermieri e operatori sanitari sono sempre più frequenti.
“Chissà quanti di voi si sono trovati in una situazione tale da richiedere il 118. Qualche sera fa – scrive Pasqualina in un messaggio pubblicato sulla pagina Facebook “Nessuno Tocchi Ippocrate” – mi madre, già provata dalla morte di mio padre (tre giorni prima). E’ difficile tranquillizzare un’anziana, a farle capire che andare in ospedale ti può salvare la vita”.
Fondamentale il lavoro e la sensibilità dell’infermiere Nicola Mauriello e dell’autista Nicola Caputo, giunti sul posto insieme al medico Salvatore Guzzo. “Nella sfortuna – continua la figlia – ho trovato due angeli del 118 che con la loro professionalità, il loro modo gentile e garbato, hanno rassicurato mia madre con coccole e parole che qualsiasi nipote direbbe alla propria nonnina. Vorrei ringraziarli di cuore”.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…