Scampia

Forti raffiche di vento a Napoli: albero si abbatte sulle giostrine, anche scuola distrutta

Ancora danni ingenti a causa delle forti raffiche di vento che nella scorsa giornata e in quella odierna stanno mettendo a dura prova la città. Alberi crollati, auto distrutte e tragedie sfiorate, rappresentano scene riguardanti quasi tutti i quartieri e la periferia.

Proprio in queste ultime ore è arrivata la notizia di un crollo di un albero sulle giostrine di un piccolo parco per bambini a Villaricca, in provincia di Napoli. Secondo quanto riporta il Mattino,  sul posto sono giunti i vigili urbani che hanno immediatamente recintato la zona e messo in sicurezza l’area. Per fortuna essendo notte, non c’era nessuno.

Sabato un albero si era abbattuto anche su una scuola ai Colli Aminei (Vomero). “Interno scuola Mameli Zuppetta. Un grande albero è caduto sulla scuola. Sicuramente questi danni ora vedranno un approfondimento diverso dagli altri tecnici perché la sicurezza deve essere la prima cosa. Purtroppo per questa scuola ora aspettiamo comunicazioni ufficiali da parte di Vigili del Fuoco, Ufficio tecnico Comunale e Dirigente Scolastica, così da informare poi la cittadinanza al meglio per lunedì e giorni a seguire. Ieri verso le 24 hanno concluso il taglio di albero caduto a Rione Lieti su strada, via Nicolardi transennata e chiusa a salire da San Rocco. Inoltre in molti condomini gli amministratori è giusto che facciano con proprie ditte alcune messe in sicurezza visto le centinaia di verifiche che gli uffici comunali e la polizia municipale i vigili del fuoco continueranno a fare ancora oggi e prossimo giorni”, Denuncia Gennaro Acampora, consigliere della terza Municipalità.

La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l’avviso di criticità meteo per vento e mare anche per l’intera giornata di domani. Proseguiranno infatti “Venti forti nord-orientali, con locali raffiche”. Il mare si presenterà “agitato al largo e lungo le coste esposte con possibili mareggiate”. Diversi i danni in città e provincia causati dal maltempo come gli alberi caduti e lo scontro tra navi in porto a Ischia.

redazione

Articoli recenti

Colpito e ucciso da una lastra, Alessandro muore sul lavoro a 21 anni

Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…

4 ore fa

Franco Di Mare, le nozze pochi giorni prima di morire: chi è la neo moglie Giulia Berdini

Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…

5 ore fa

Terremoto a Napoli, tremano i Campi Flegrei: forte scossa 3.7 e sciame sismico

Oggi, sabato 18 maggio, è in corso uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con…

7 ore fa

Come è morto Franco Di Mare, stabiliti i funerali del conduttore napoletano

Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…

20 ore fa

È morto Franco Di Mare

È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…

22 ore fa

La passione della “Meloni” per Stefano De Martino: il retroscena e il contratto blindato per Sanremo

Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…

1 giorno fa
Sponsorizzato