Napoli questa mattina si sveglia accolta da nevicate e forti raffiche di vento. Confermata l’allerta meteo emanata dalla Protezione Civile che prevedeva venti forti o localmente molto forti nord-orientali, con possibili raffiche” oltre che “precipitazioni locali, prevalentemente nevose oltre i 200 metri e localmente anche a quote inferiori, con apporto al suolo da debole a localmente moderato”. Ed ancora, previsti “mare agitato al largo e lungo le coste esposte, con possibili mareggiate. Gelate oltre i 200-300m, soprattutto sul settore interno della zona”.
Ieri l’ordinanza del sindaco Luigi De Magistris, in base a queste previsioni, ha indicato la chiusura delle scuole, dei parchi e dei cimiteri. Sospese le corse veloci e anche molte corse dei traghetti nel golfo di Napoli a causa del forte vento che rende il mare molto agitato.
A Marano, secondo quanto riporta il Mattino, danni ingenti provocati dalla caduta di un cartellone pubblicitario, nella zona di via Che Guevara, abbattutosi su un’autovettura in sosta, e il crollo di diversi alberi nelle zone periferiche della città. Anche a San Sebastiano al Vesuvio un albero si è schiantato su una vettura in corsa, illeso il conducente. Intanto iniziano a circolare sul web video e foto della nevicata di questa mattina.
Un giorno divertente si è trasformato in tragica a Castelvolturno, nel condominio "Fontana Bleu". Un…
Serve sangue al Santobono di Napoli dove un bambino di 4 anni, attualmente ricoverato a…
Chi è Massimiliano Di Caprio? Ufficialmente proprietario e il volto social della pizzeria "Dal Presidente",…
Al centro della bufera Gigi D'Alessio a causa delle intercettazioni di Riccardo Cameo, funzionario dell'Agenzia…
Drammatico incedente stradale. Gianluca Chiaiese, fisioterapista di 36 anni di Salerno, è morto in aCava…
A Bagnoli si è svolta una riunione pubblica sul bradisismo e al termine Mauro Di…