Stop alla circolazione dei mezzi a Napoli. Con un’ordinanza il Comune di Napoli ha esteso il divieto di circolazione sull’intera città per il giorno venerdì 22 febbraio, dalle ore 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:30, ma con le dovute eccezioni.
Lo stop infatti non coinvolgerà la rete autostradale, il raccordo A1 Napoli-Roma, il raccordo A3 Napoli-Salerno, la strada regionale ex SS 162 e raccordo viale Fulco di Calabria. Potranno inoltre circolare i ciclomotori e i mezzi ad emissione 0 e i veicoli che trasportano persone diversamente abili oppure malati gravi che necessitano di cure immediate.
Il divieto si è reso necessario a causa del rilevamento da parte dell’ARPAC, Agenzia regionale per la protezione ambientale della Campania, di dosi eccessive di PM10 (cioè polveri sottili) che superano il limite fissato di 50µg/m3 (50 microgrami per metro cubo). Un bollettino emesso il 20 febbraio dal Centro Meteorologico e Climatologico della Campania ha inoltre indicato una situazione meteo favorevole all’accumulo di PM10.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…