Quella di ieri non è stata una bella serata per il calcio italiano in Europa. Prima è toccato alla Lazio in Europa League dove i biancocelesti sono stati sconfitti ed eliminati dal Siviglia. Poi si è aperto il capitolo Champions League con la Juventus in scena a Madrid sul campo dell’Atletico.
Per l’occasione il clima stato abbastanza infuocato. l’Atletico ha disputato un’ottima gara: tempra, aggressività e diverse occasioni sprecate. La Juve ha giocato male ed ha portato a casa un sonoro 2-0 che pregiudica – ma non chiude – il discorso qualificazione.
Una sconfitta meritata da parte dei bianconeri che in Europa continuano a dimostrarsi incapaci di esprimere il loro dominio come in Serie A (a prescindere dei presunti “aiutini”). Tuttavia, il post gara è stato caratterizzato da alcuni episodi davvero poco eleganti.
A dare il via allo show l’allenatore della squadra madrilena, Diego Pablo Simeone che ha esultato con un gestaccio ripreso dalle telecamere e ormai noto in tutto il mondo. Ma anche lo “stile Juve” non ha fatto sentire la sua mancanza e si è rivelato attraverso il suo giocatore più rappresentativo e stella del mercato: Cristiano Ronaldo.
Il campione e fuoriclasse portoghese, sia in campo che all’uscita, ha reagito male agli sfottò dei tifosi e giornalisti spagnoli. Mano alzata, anzi “manita“, e cinque dita ben in vista per affermare: “Io ho vinto 5 Champions, voi?!“. Insomma, “io sono Cr7, voi non siete un c+++o“.
È evidente che gli strascichi di quando Ronaldo giocava del Real Madrid e sfidava i colchoneros sia per la vittoria in Liga che in Champions si fanno ancora sentire. Peccato siano venuti fuori (da una parte e dall’altra) nel peggiore dei modi.
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…
Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…
Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…
Una storia davvero tragica ga devastato una famiglia che si stava appena creando. Una donna…
Non passa inosservato l'affondo di Piersilvio Berlusconi a Barbara D'Urso quasi un anno dopo l'addio…