Una bufera improvvisa si è abbattuta su Napoli dopo pranzo. Prima è iniziata la pioggia, del resto anche già prevista, poi si è alzato un vento fortissimo che ha fatto presagire l’arrivo di una tromba d’aria.
Il cambio repentino del tempo e l’abbassamento rapido delle temperature, ha gettato nel panico i napoletani che erano in strada. Non sono mancati, purtroppo, i danni a edifici e auto. Molti di essi sono stati causati dal crollo di alcuni alberi.
Addirittura a Portici, come riportato da Il Mattino, a causa del crollo di una tettoia in lamiera sono rimaste ferite due persone. Secondo Napoli Today ingenti danni a terrazzi e solai sono stati fatti dal tempo a Poggioreale e Pozzuoli.
Sempre a Napoli, Vomero Magazine ha pubblicato alcune foto su Facebook che hanno mostrato i crolli avvenuti in via Cilea dopo la tempesta. Ma anche a Chiaia, Fuorigrotta e Mergellina ci sono stati crolli di alberi, tettoie divelte ma per fortuna nessun ferito.
Invece, per quanto riguarda la provincia, sono stati rilevati gravi danni in diverse cittadine dell’area Nord, soprattutto ad Afragola.
LE FOTO –
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…