Il Papa torna a Napoli: dopo l’ultima visita avvenuta a marzo del 2015, nella quale ha incontrato i fedeli di Scampia e ha pranzato con i detenuti di Poggioreale, il Santo Padre sarà nuovamente accolto in città venerdì 21 giugno. La notizia è stata annunciata, nel corso di un incontro con la stampa, dal cardinale di Napoli Crescenzio Sepe e dal gesuita padre Pino Di Luccio, vicepreside della sezione San Luigi della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale.
Il Pontefice arriverà a Napoli in elicottero alle 9 e raggiungerà in auto la Pontificia Facoltà in via Petrarca dove sarà accolto dal cardinale Sepe, dal vescovo di Nola Francesco Marino, dal preposito generale della Compagnia di Gesù Arturo Sosa Abascal e dal preside della Facoltà Teologica Gaetano Castello. Dopo la relazione intitolata: “La teologia dopo Veritatis Gaudium nel contesto del Mediterraneo”, il Papa presenterà il documento sulla Fratellanza umana firmato ad Abu Dhabi il 4 febbraio con il Grande Imam di al-Azhar, Ahmed al-Tayeb.
Il Pontefice si congederà poi dai docenti e dalla comunità dei Gesuiti per poi ripartire alle 15.
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…
Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…
Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…
Una storia davvero tragica ga devastato una famiglia che si stava appena creando. Una donna…
Non passa inosservato l'affondo di Piersilvio Berlusconi a Barbara D'Urso quasi un anno dopo l'addio…