Ore di far west a Brusciano, comune in provincia di Napoli, dove martedì pomeriggio si è verificata prima una rissa, che avrebbe coinvolto oltre una decina di persone, poi poco dopo sono stati esplosi almeno una ventina di colpi d’arma da fuoco in strada, seminando il panico tra le persone presenti.
E’ la guerra tra bande criminali che sta interessando il comune partenopeo già da diversi mesi e che ieri ha raggiunto un livello di tensione altissimo. Sarebbero due le persone ferite, con i residenti sempre più terrorizzati dal clima di guerra che va avanti da tempo.
Tutto è avvenuto nella cosiddetta 219, rione popolare già finito più volte nel mirino dei carabinieri. Qui in piazza San Giovanni sarebbe avvenuta nel pomeriggio di martedì una rissa tra più persone. Episodio seguito da un giovane incappucciato che in sella a uno scooter ha percorso via Falcone esplodendo diversi colpi d’arma da fuoco.
L’apice si è però toccato una ventina di minuti dopo quando sempre nella zona delle 219 un’auto è stata crivellata da numerosi proiettili, circa una ventina.
Sul pomeriggio di ordinaria follia sono in corso le indagini dei carabinieri.
Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…
E' stata considerata incapace di intendere e di volere Adalgisa Gamba quando, la donna che…
Drammatica la storia di un uomo vittima di un incidente sul lavoro a Napoli. Il…
Ancora un'aggressione ai danni di operatori sanitari in un ospedale napoletano. La denuncia ancora una…
"Mentre l'Europa continua a bacchettare l'Italia sul tema balneari, il governo ha deciso di non…
Mara Venier ha intervistato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina di 4…