Scampia

“Sta zitto negro”, arbitro insulta portiere del Serino: presidente ritira la squadra

Dopo aver convalidato una rete pubblica avrebbe respinto le proteste del portiere della squadra di casa, il Serino Calcio, con un perentorio: “Sta zitto, negro”. E’ quanto denuncia la società irpina durante la partita valevole per il campionato di Promozione (girone C) disputatasi sabato pomeriggio al comunale di Montemiletto (Avellino) tra Serino e Real Sarno.

A un quarto d’ora dalla fine, la gara è stata interrotta dalla decisione del presidente della squadra di casa, Donato Trotta, di ritirare la squadra dal campo. Presunta vittima dell’episodio il portiere senegalese Gueye Ass Dia, espulso e insultato dall’arbitro Francesco Pagliarulo di Ariano Irpino.

Secondo la denuncia del numero uno del club irpino, sul risultato di 2-1 per i padroni di casa “in un contrasto in area con fallo su nostro portiere, il guardialinee alza la bandiera più volte per segnalare il fallo ma l’arbitro già dall’inizio con arroganza e presunzione convalidava il goal del Real Sarno. Quando il mio portiere chiede spiegazioni viene espulso e insultato “negro”, subito dopo l’arbitro espelle il difensore, il direttore sportivo ed infine espelle il nostro allenatore. Vedendo il mio calciatore il lacrime mentre si dirigeva negli spogliatoi, ho deciso di ritirare la squadra dal campo perché non permetto a nessuno di calpestare la dignità dei miei ragazzi e sopratutto la mia”.

“Penso – aggiunge  Trotta – che questa volta si sua superato il limite e chiedo subito un’indagine federale su questo comportamento di questo pseudo arbitro inesperto e per di più razzista. Questo è il secondo anno che succedono questi episodi più volte segnalati dal sottoscritto e sempre ignorati dai vertici della Lega e dai vertici arbitrali. Sto pensando di ritirare la squadra perché sono stanco di lottare contro i mulini a vento mi riservo di sporgere querela”.

Il commissario straordinario del comitato regionale della Campania della Lega Nazionale dilettanti, Luigi Barbiero, trasmetterà tutti gli atti relativi a quanto accaduto in occasione dell’incontro tra Serino e Real Sarnese alla Procura federale perché sia fatta luce sulla vicenda. Lo ha riferito all’Ansa Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti e vice presidente vicario della Figc.

redazione

Articoli recenti

Incidente mortale nel Napoletano, decapitati dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

30 minuti fa

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

7 ore fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

7 ore fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

8 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

11 ore fa

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

23 ore fa
Sponsorizzato