Neonato abbandonato dopo il parto. E’ quanto successo all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia dove una donna ha dato alla luce un maschietto di tre chili per poi non ritornare più nel reparto di neonatologia.
Secondo una prima ricostruzione, la madre sarebbe di origine ucraina. I medici dell’ospedale stabiese dopo aver atteso invano il ritorno della donna, hanno allertato le autorità competenti. Il piccolo Francesco (nome di fantasia) si trova ora nel reparto guidato dal primario Roberto Cinelli.
La vicenda è emersa in seguito all’attivismo delle neo mamme che hanno lanciato un appello per la raccolta di beni di prima necessità per accudire il piccoli in queste prime settimane di vita.
Secondo quanto riporta StabiaChannel.it la madre si è recata in ospedale accompagnata da due assistenti sociali e, dopo aver partorito, ha deciso di non riconoscere il piccolo. Una scelta che la legge prevede e di cui la giovane donna si è avvalsa. A nulla, infatti, sono serviti i tentativi dei medici di convincerla a ritornare sui propri passi.
In breve tempo la notizia si è diffusa in ospedale e, da qui, al consultorio di via Cosenza. Ed è così che è partita la gara di solidarietà per raccogliere i genere di prima necessità per aiutare il piccolo abbandonato. I primi a partecipare sono stati proprio infermieri e medici dell’ospedale, ma anche alcune neo mamme ricoverate nel reparto di ginecologia.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…