Nei giorni scorsi si era presentato in una tabaccheria gestita da una signora di 90 anni, puntandole contro un coltello nella speranza di farsi consegnare i soldi presenti in cassa ma venne messo in fuga dalla tenace “nonnina”. Questa mattina, Domenico Trombetta, 39enne di Marcianise (Caserta) sottoposto nel frattempo ai domiciliari, ci ha riprovato con la sua di nonna. Voleva i soldi per comprare l’ennesima dose di droga e al rifiuto della donna ha perso la testa.
Ha staccato una bombola di gas dal balcone della sua abitazione e si è barricato in casa minacciando di far saltare in aria l’intero condomino dove risiede con la famiglia. Momenti di panico si sono vissuti nel comune casertano. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Marcianise che, avvertito il forte odore di gas proveniente dall’appartamento ubicato al primo piano, hanno messo in sicurezza l’intera area facendo evacuare lo stabile e facendo spostare le auto parcheggiate nella zona.
Dopo aver cinturato l’intera area per evitare che qualcuno potesse avvicinarsi, sono entrati nell’appartamento dove hanno provato a far desistere Trombetta, in evidente stato di agitazione, dalle sue intenzioni. Sono riusciti a farsi aprire la porta rinvenendo, nella sua stanza da letto, una bombola di gas aperta. Bloccato il soggetto, dopo aver chiuso e messo in sicurezza la bombola di gas, hanno aperto tutte le finestre che erano state chiuse dall’uomo in maniera ermetica, scongiurando così il pericolo di esplosione.
Trombetta, che ha giustificato il gesto riconducendolo al rifiuto della nonna di dargli del denaro per l’acquisto di stupefacente, è stato arrestato e condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…