È americana e oggi vive in Nuova Zelanda ma gran parte della sua vita l’ha trascorsa a Napoli, città dove ha studiato e si è laureata. Ormai è passato molto tempo da allora, ma l’amore per la città non è mai svanito, anzi.
Addirittura, Heddi Goodrich ha deciso di dedicarle un libro. Un romanzo scritto interamente in italiano e non in inglese (la lingua madre dell’autrice) per poi tradurlo. Un omaggio ad una città nei confronti della quale Heddi è molto legata.
Del capoluogo partenopeo la scrittrice ha provato a descriverne i diversi aspetti, soprattutto quelli umani. Una città che vive di contraddizioni, meravigliosa e maledetta. Con un popolo ricco di amore e passione, sentimenti che l’hanno accompagnata fin dal primo giorno vissuto a Napoli.
Il libro, “Perduti nei Quartieri Spagnoli“, fugge da qualsiasi stereotipo o elemento di folklore che spesso accompagna le descrizioni della città. Il romanzo va oltre e cerca di narrare la vera Napoli con gli occhi di chi è venuto da un altro paese ma ci ha vissuto e non ha potuto fare a meno di innamorarsene.
IL POST DELLA SCRITTRICE –
“Difficile aggiungere un commento a questo post, difficile esprimere l’emozione di tornare in Italia dopo nove anni di assenza e la gratitudine per il calore con cui sono stata accolta“, queste le parole di Goodrich.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…