Napoli è una città piena di meraviglie nascoste, che continua a riservare sorprese a chi sa osservarla. Nel Borgo Orefici, sulla facciata di una palazzina in ristrutturazione che si affaccia su Piazza Larga, un pezzo d’intonaco si è scrostato, mostrando il rilievo sottostante.
Il rilievo, che raffigura un volto umano, non sarebbe l’unico, secondo quanto sostengono alcuni abitanti della zona. “I residenti sono preoccupati che i lavori di ristrutturazione che stanno interessando il palazzo possano portare alla distruzione del rilievo” hanno spiegato sulla Radiazza di Radio Marte lo speaker Gianni Simeoli e il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli .
“Stando a quanto riferiscono alcune persone che abitano nel quartiere da tempo, ci sarebbero altri tre rilievi simili, occultati dall’ intonaco, che rischiano di essere rovinati dai lavori. Per questo motivo abbiamo allertato la Soprintendenza. Abbiamo chiesto alla Soprintendenza di intervenire immediatamente per evincere l’eventuale valore storico ed azionare ogni forma di tutela dell’opera, e qualora il rilievo possegga le caratteristiche prescritte dalla normativa sui beni culturali, saranno immediatamente azionate le forme di tutela e preservazione”.
Attimi di terrore nella notte a Scampia, dove un fortissimo boato ha svegliato centinaia di residenti…
Ospite nel salotto televisivo di Verissimo, Diego Armando Maradona Jr. ha parlato apertamente della fine del…
Nancy Coppola ha annunciato di essere in dolce attesa del suo terzo figlio, condividendo sui social…
Dopo mesi di indiscrezioni e immagini complici sui social, Elodie ha condiviso la foto che tutti aspettavano:…
Si è aperto oggi, 19 maggio, davanti alla seconda sezione della Corte d’Assise di Napoli,…
Un percorso fatto di solidarietà, formazione e condivisione ha preso vita con la presentazione di un…