Dopo la breve tregue di sabato 12 gennaio ci attende una domenica polare. Secondo gli esperti di sicuro questo sarà uno dei weekend più rigidi del 2019. Il nostro Paese continua infatti a essere sferzato da gelide correnti di origine polari, che continuano a imperversare sull’Adriatico e in gran parte del Mezzogiorno.
In Molise e Abruzzo la neve continuerà a cadere copiosamente sopra i duecento metri. In Campania, invece, non sono previste piogge, ma da temere sarà il freddo. Nelle prossime ore la colonnina di mercurio, tra sabato 12 gennaio e domenica 13, crollerà sotto lo zero. A Nord di Napoli, così come nel Vesuviano si registreranno minime ricomprese tra i -5 e i -2. Freddo artico anche a Caserta, nel Sannio e in Irpinia. Le massime non supereranno i dieci gradi. Clima leggermente più mite nel Salernitano.
A partire da lunedì le temperature risaliranno, mantenendosi comunque intorno allo zero di minima. Si prevedono disagi come ghiaccio su strada e rallentamenti nella circolazione stradale.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…