I carabinieri lo fermano a un posto di blocco e lui muore poco dopo per un infarto davanti al figlio che si trovava nella macchina con il padre. La tragedia è avvenuta a Sassano dove la vittima si trovava in sosta in un bar nella frazione Silla. Sarà effettuata lunedì mattina l’autopsia sul corpo di Pierino Calicchio, 64 anni di Sala Consilina, morto mentre guidava verso l’ospedale, per essere sottoposto a un esame tossicologico come richiesto dai carabinieri in seguito a un posto di blocco a Sassano.
Dopo la sosta al bar infatti la vittima e il figlio vengono fermati dai carabinieri di Sala Consilina, per un controllo di routine, dopo alcune decine di metri. Dopole verifiche viene chiesto ai due di seguirli all’ospedale di Polla per gli esami, alcoltest e tossicologico. Dopo alcuni metri l’uomo, già con problemi cardiaci, ha dolori lancinanti al petto e accusa due volte un malore. Arrivano i soccorsi del 118, ma la vittima muore sul posto ancor prima di arrivare in ospedale.
La salma, sottoposta a sequestro, si trova nella camera mortuaria dell’ospedale Luigi Curto di Polla. L’autopsia sarà fondamentale per chiarire le cause della morte e se ci sono responsabilità, o il caso dovrà essere archiviato.
Stefano De Martino affronta con i fan un argomento scottante. Il conduttore nelle ultime settimane…
Temporali improvvisi e intensi dalle 14 alle 22 di oggi: la Protezione Civile della Regione…
"Ho voluto mostrarla come mai prima", Alberto Angela, nello speciale Meraviglie, prodotto da Rai Cultura…
Pronto anche il piano di evacuazione per la città di Napoli, a causa del rischio…
Davvero una triste notizia proviene in questi giorni da Posillipo dove i carabinieri del nucleo…
Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…