Lancia petardi in casa di una donna di 72 anni per dissuaderla ad acquistare casa di sua madre. E’ quanto successo a Cicciano, comune in provincia di Napoli, la notte del 2 gennaio.
Protagonista un 51enne del luogo che, con l’aiuto di un complice (un 36enne di Cimitile), hanno lanciato un ordigno artigianale contro la finestra della casa della donna che, allarmata, ha segnalata immediatamente l’episodio al 112.
Poco dopo sono giunti i carabinieri che, sinceratisi prima delle condizioni di salute della signora sollecitando l’arrivo sul posto di un’ambulanza, hanno ricostruito cosa fosse successo e perché. Ai militari la donna ha raccontato che da tempo stava ricevendo minacce dall’uomo che non voleva che lei acquistasse l’abitazione messa in vendita dalla madre di lui.
I carabinieri si sono quindi messi sulle tracce dell’uomo e lo hanno rintracciato a poche decine di metri mentre tentava di dileguarsi insieme a un complice.
I due sono stati perquisiti e addosso al 51enne sono stati trovati 3 “rendini” e altrettanti petardi.
Mario Lauro, 51 anni, e Antonio Silvati, 36 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.
Un giorno divertente si è trasformato in tragica a Castelvolturno, nel condominio "Fontana Bleu". Un…
Serve sangue al Santobono di Napoli dove un bambino di 4 anni, attualmente ricoverato a…
Chi è Massimiliano Di Caprio? Ufficialmente proprietario e il volto social della pizzeria "Dal Presidente",…
Al centro della bufera Gigi D'Alessio a causa delle intercettazioni di Riccardo Cameo, funzionario dell'Agenzia…
Drammatico incedente stradale. Gianluca Chiaiese, fisioterapista di 36 anni di Salerno, è morto in aCava…
A Bagnoli si è svolta una riunione pubblica sul bradisismo e al termine Mauro Di…