Al Complesso Vincenziano ai Vergini, il 22 (ore 20) e il 23 dicembre (ore 18) si terrà il Gran Concerto di Natale 2018 con l’Orchestra Napoli Ensemble diretta dal maestro Giuseppe Carannante all’insegna della musica, dell’arte e del gusto con tanto di visita guidata serale alla Cappella delle Reliquie e tante sorprese. Il doppio evento vedrà la presenza di artisti internazionali come il tenore Francesco Malapena (reduce da un tour in giro per il mondo), la soprano Eleonora Arpaise e la mezzo soprano Beatrice Amato. Un mix di voci che si fonderanno in un grande afflato natalizio.
Il Complesso Vincenziano (via Vergini 51) è la testimonianza napoletana più felice delle architetture del Vanvitelli, scrigno di arte e della spiritualità vincenziana che per il Natale 2018 a Napoli ospiterà la musica più bella del repertorio italiano, internazionale e della classica napoletana.
Due appuntamenti con la grande musica in cui si potrà, oltre al concerto, sabato 22 partecipare alla visita guidata alla Cappella delle Reliquie, che custodisce l’inedita terza ampolla del sangue di San Gennaro; mentre domenica 23 la serata si chiuderà con il gustoso buffet preparato dalla Pasticceria Poppella. Le serate riserveranno numerose altre sorprese che le renderanno indimenticabili.
Due concerti deliziosi organizzati e prodotti da Idea10 – Eventi e promozioni, le cui note trascineranno il pubblico in una esperienza coinvolgente ed emozionante con un repertorio da sogno. Un appuntamento unico nel Rione Sanità e nei Vergini, storico quartiere di Napoli che è al centro di una rinascita culturale e turistica. Durante le due serate a tutti i partecipanti saranno distribuiti speciali gadget.
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…