Scampia

Orrore a Napoli, violenza sessuale nell’androne del palazzo: orco preso grazie a passante

Armato di coltello, ha aggredito una ragazza nell’androne di un palazzo, scaraventandola a terra e bloccandola con il chiaro intento di consumare un rapporto sessuale.

Notte di terrore a Napoli dove in via Largo Ecce Homo, zona del centro storico compresa tra piazza Santa Maria la Nova e Banchi Nuovi, grazie alla tempestiva segnalazione di una passante e all’immediato intervento degli agenti di polizia si è evitata una violenza sessuale.

I poliziotti del Commissariato Vicaria Mercato e del Commissariato Decumani sono intervenuti intorno alle 5 del mattino arrestando A.M., 37enne napoletano, per il reato di violenza sessuale e rapina aggravata.

Gli agenti, durante l’attività di controllo del territorio, sono stati allertati dalla Sala Operativa che aveva ricevuto al 113 la telefonata da parte di una cittadina che segnalava urla femminili provenienti dall’atrio di un edificio ubicato nei pressi di via Largo Ecce Homo.

Gli agenti, giunti prontamente sul posto, hanno trovato all’interno dell’androne di uno stabile una donna stesa sul pavimento e un uomo che le stava accanto, che brandiva un coltello da cucina in una mano, mentre con l’altra manteneva una borsa da donna con la tracolla spezzata. I poliziotti hanno prontamente disarmato e bloccato l’uomo. Grazie al tempestivo intervento degli agenti la violenza non si è concretizzata col rapporto sessuale completo.

Da una successiva ricostruzione è stato poi accertato che il 37enne si era avvicinato alla ragazza che stava uscendo da casa, e, dopo averla trascinata a terra, sotto la minaccia di un coltello ha iniziato a palpeggiarla toccando le sue parti intime. La giovane, nel tentativo di difendersi, è stata ferita alla mano destra. Medicata in ospedale, è stata giudicata guaribile in 21 giorni per ferita da punta e taglio alla mano e contusioni abrasive multiple

Il coltello è stato sequestrato e il 37enne arrestato e condotto presso la casa circondariale di Poggioreale.

L’intervento tempestivo della Volante e la segnalazione al 113 da parte di una passante hanno impedito che si concretizzasse la violenza sessuale. La collaborazione della giovane donna è espressione di quell’auspicata partecipazione che il questore di Napoli Antonio De Iesu costantemente chiede ai cittadini per poter meglio realizzare l’obiettivo sicurezza.

redazione

Articoli recenti

Dramma in mare al Monte di Procida: ritrovato morto ragazzino di 16 anni

Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…

3 ore fa

Arrivano 460 euro per tutti, poi 500: quali sono i requisiti e come fare per ottenere la social card

Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…

20 ore fa

Elvira investita e uccisa a Mergellina: c’è la condanna per il killer

Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…

21 ore fa

Barbara D’Urso risponde a Piersilvio dopo l’attacco: le parole della conduttrice sono una furia

Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…

1 giorno fa

Preoccupazione in Campania per il Vermocane, arriva l’annuncio: “Alzata soglia attenzione”

Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…

1 giorno fa

Donna incinta sveglia il papà del bimbi: “Devo partorire”, ma lui è morto

Una storia davvero tragica ga devastato una famiglia che si stava appena creando. Una donna…

2 giorni fa
Sponsorizzato