A causa di un flusso atlantico ci sarà un sensibile peggioramento del tempo su tutto il Mediterraneo, Italia compresa, a partire da mercoledì ma con apice nella giornata di venerdì, a cui però seguirà un weekend che secondo le ultime analisi dovrebbe vedere un generale miglioramento soprattutto domenica. Le temperature saranno piuttosto altalenanti, saliranno lunedì, scenderanno tra martedì e giovedì mentre tenderanno a risalire, ma solo al Sud, da venerdì.
A partire da martedì sole quasi ovunque ma anche clima più freddo per l’arrivo di correnti da est. Da mercoledì prime infiltrazioni umide da ovest favoriranno un graduale peggioramento del tempo sulle regioni centro meridionali e parte del Nord dove l’aria fredda ancora presente causerà nevicate fino a quote basse. Entro la giornata di venerdì il peggioramento raggiungerà il suo apice con maltempo generalizzato e fenomeni nevosi fino a bassa quota al Nord. Nevicate a quote alte al Sud. Weekend all’insegna di un miglioramento soprattutto domenica e anche di un progressivo riscaldamento .
La giornata peggiore a Napoli sarà giovedì 13 dicembre quando oltre al freddo si metteranno i temporali a frenare la corsa ai regali di Natale.
Franco Ricciardi si fa portavoce di un atto di enorme solidarietà per sostenere il popolo…
C'è la terza vittima del crollo di Scampia nell'ospedale Cardarelli di Napoli è deceduta Patrizia…
Temporali improvvisi e intensi dalle 14 alle 23.59 di oggi, mercoledì 24 luglio, su tutta…
Non sono ancora chiare le cause che hanno condotto al crollo del ballatoio della Vela…
Erano zia e nipote Margherita Della Ragione aveva 35 anni, Roberto Abbruzzo ne aveva 29,…
Margherita della Ragione, 35 anni, è una delle 2 vittime del crollo di Scampia. La…