Si terrà il prossimo 9 dicembre in Piazza Giovanni Paolo II a Scampia l’evento benefico “Scampia in festa”, organizzato dalla Consigliera della VIII Municipalità di Napoli Rita Froncillo in collaborazione con la associazione “Genitori Insieme onlus”, presente anche all’interno dell’ospedale Pausilipon di Napoli, con la stessa struttura sanitaria e con il patrocinio morale della VIII Municipalità di Napoli.
L’iniziativa è nata grazie ad un lavoro di coordinamento svolto in questi mesi in collaborazione con Silvia Canò (Nuova Voce di Scampia). L’obiettivo sarà quello di raccogliere fondi al fine di acquistare strumentazioni digitali da destinare ai bambini ospiti della struttura.
All’evento prenderanno parte diversi cantanti partenopei che hanno deciso di aderire in forma totalmente gratuita. A rappresentare l’Ospedale Pausilipon vi saranno il dottor Giovanni Varchetta, Coordinatore U. O. Diagnostica per Immagini e il dottor Domenico Ripaldi, Direttore del Dipartimento Oncologia Pediatrica.
Per l’associazione “Genitori Insieme onlus” saranno presenti il presidente Fiorella di Fiore, il vicepresidente Enzo Iamunno, e i rappresentanti del consiglio direttivo Marco Marmorino e Paolo Donnarumma.
“Dietro al lavoro quotidiano svolto con alta professionalità dai medici del Pausilipon e dalle associazioni che operano all’interno della struttura vi è un intero mondo di esperienze positive e virtuose ai molti sconosciuto che grazie a queste iniziative vogliamo portare all’esterno”, ha dichiarato la consigliera Froncillo.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…