Meteo Napoli, caldo fino al weekend: in arrivo gelo artico

Nei prossimi giorni il caldo spadroneggerà in Italia a causa dell’alta pressione di origine sub-tropicale che sta conquistando gradualmente tutte le regioni. Possiamo goderci questi giorni di sole perché in arrivo c’è una nuova instabilità.

Nei prossimi giorni infatti, secondo quanto riporta ilMeteo.it, l’anticiclone lascerà passare due deboli fronti instabili che porteranno qualche pioggia, sebbene generalmente di modesta entità. Il primo dei due anticicloni, oggi, porterà precipitazioni soprattutto al Centro-Sud: il secondo arriverà giovedì 6 e porterà piogge in particolar modo al Centro.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilMeteo.it, avverte inoltre che la presenza dell’anticiclone farà crescere le temperature che saliranno sopra la media del periodo di quasi 10°C. Di giorno al Centro-Sud si potranno toccare 18-21°C, fino a 15°C invece sui rilievi; farà più freddo però dove il cielo sarà più coperto o nebbioso con valori sotto i 10°C. Ma questo caldo anomalo avrà i giorni contati e lascerà spazio al gelo nel weekend: il direttore Sanò, in anteprima nazionale, annuncia infatti l’arrivo di una perturbazione polare per il giorno dell’Immacolata e successivamente di un’ondata di aria artica.

redazione

Articoli recenti

Omicidio Cristofer Oliva: assolto l’amico del cuore dopo sei processi

Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…

10 ore fa

Bimbo ucciso dalla madre in mare: la donna incapace di intendere e di volere

E' stata considerata incapace di intendere e di volere Adalgisa Gamba quando, la donna che…

10 ore fa

Napoli, padre di 5 figli ha un incidente sul lavoro: “Si trova in coma, in preda alla disperazione”

Drammatica la storia di un uomo vittima di un incidente sul lavoro a Napoli. Il…

15 ore fa

Aggressioni a un infermiera:”Trascinata per i capelli per diversi metri”

Ancora un'aggressione ai danni di operatori sanitari in un ospedale napoletano. La denuncia ancora una…

15 ore fa

Balneari, l’allarme di Ferrandino: “Il governo non decide e brucia le speranze di famiglie e imprenditori del Sud”

"Mentre l'Europa continua a bacchettare l'Italia sul tema balneari, il governo ha deciso di non…

15 ore fa

Denise Pipitone, la mamma: “Ci hanno segnalato una ragazza straordinariamente simile a lei”

Mara Venier ha intervistato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina di 4…

17 ore fa
Sponsorizzato