Un pensiero d’amore sfuggito in taxi e detto proprio ad un tassista napoletano: “Napoli è bellissima, dovrebbe essere la capitale d’Italia“. La particolarità? Il dialogo è avvenuto a New York e a parlare con l’autista è stato Francesco De Gregori.
L’artista, musicista e cantautore, tra i più grandi della musica italiana, è stato nella Grande Mela per un tour internazionale che lo ha visto suonare senza regole e senza schemi. Questa esperienza è diventato un documentario: “Vero dal vivo“, andato in onda sulla Rai.
In questa pellicola, arricchita dalle fotografie di Daniele Barraco che ne ha curato anche la regia, c’è un De Gregori inedito, più libero e spontaneo rispetto all’immagine comune che si ha del musicista e cantautore.
Un cliente del famoso pizzaiolo Errico Porzio si è trovato a vivere una disavventura. Dopo…
A 30 anni dalla morte di Massimo Troisi l'allora compagna, Anna Pavignano, ha raccontato a…
Ennesimo incidente mortale a Napoli nel quartiere Scampia. Un ragazzo sei 16 anni è morto…
E' diventata virale l'espressione triste di Guglielmo, un bambino che alla sua comunione ha avuto…
Si chiamava Arcangelo Riposo il 17enne vittima dell'incidente in scooter avvenuto lo scorso mercoledì pomeriggio…
Drammatico incidente stradale nel Napoletano dove i carabinieri sono intervenuti intorno alle 17.00 in via…