Dai giapponesi abbiamo sempre da imparare. La loro cultura, il loro senso del dovere, il rispetto nei confronti degli altri sono state più volte esaltate e riconosciute in giro per il mondo.
Anche a Napoli spesso i nipponici hanno ricevuto “recensioni” positive dal personale dei vari alberghi che hanno girato. “Sono ordinati, minuziosi, prima di lasciare la stanza la rimettono in ordine” hanno spesso raccontato camerieri e addetti alle pulizie.
Negli ultimi giorni ci ha pensato un giovane giapponese a conquistare stima e affetto dei napoletani. Il video che lo immortala in piazza del Gesù mentre raccoglie le cicche di sigarette ha rapidamente fatto il giro del web. Il ragazzo, uno studente universitario, insieme a una giovane napoletana ha girato il centro storico di Napoli raccogliendo mozziconi di sigarette.
“Sto togliendo le cicche perché Napoli non merita di esser sporca… a me piace Napoli allora quando vedo la spazzatura non mi piace…e per questo ho iniziato questa cosa” ha spiegato a un nostro concittadini che sorpreso da quello che stava facendo ha iniziato a riprenderlo con il cellulare.
Educato, gentile, parta bene l’italiano e risponde addirittura con il “lei”. Insomma un esempio di civiltà che può far solo bene a una città che è amata in tutto il mondo ma che spesso se ne dimentica.
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…