Tradizioni

Champions d’oro, la qualificazione vale in totale per le italiane 250 milioni

Il presidente Aurelio De Laurentiis gongola all’idea di superare il turno di Champions League. La sua strategia per il Napoli è sempre stata chiara: affermare il club tra le prime 4 squadre del campionato italiano per garantire alla società azzurra la massima competizione europea.

Infatti, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la qualificazione agli ottavi di finale, porterà un incasso totale nelle casse dei 4 club italiani di circa 250 milioni di euro totali. Fino ad ora ne sono stati già divisi ben 189 milioni.

La Rosea ha indicato 4 parametri secondo i quali vengono calcolati gli introiti economici da destinare alle società che giocano la Champions: partecipazione, risultati, ranking storico e market pool. Quest’ultimo in Italia vale più o meno 50 milioni: come riportato da Tuttonapoli, 25 sono distribuiti in base alla classifica dell’ultimo campionato (10 alla Juve, 7.5 al Napoli, 5 alla Roma, 2.5 all’Inter). Gli altri 25 si calcoleranno a giugno, in base alle partite giocate.

Fino ad ora, senza considerare gli incassi derivanti dai biglietti venduti, la Juve può già considerare nelle casse sociali 64 milioni; Inter e Napoli sono sui 42; la Roma 41 circa. Totale: 189 milioni. La differenza a favore dei bianconeri ha due spiegazioni: il miglior piazzamento nel campionato scorso; e il miglior ranking storico negli ultimi 10 anni (la Juve prende 29.9 milioni, l’Inter 17.7, il Napoli 13.3 e la Roma 12.2).

Alla fine, la qualificazione agli ottavi, porterà alla Juve una cifra tra i 75 (un pari) e i 79 milioni (due vittorie). Stesso discorso per le altre tre italiane: il Napoli e l’Inter sono tra i 53 e i 57 milioni; la Roma tra 52 e 56. Quindi se i club italiani faranno bene si divideranno una torta di 250 milioni complessivi.

redazione

Articoli recenti

Dramma in mare al Monte di Procida: ritrovato morto ragazzino di 16 anni

Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…

3 ore fa

Arrivano 460 euro per tutti, poi 500: quali sono i requisiti e come fare per ottenere la social card

Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…

21 ore fa

Elvira investita e uccisa a Mergellina: c’è la condanna per il killer

Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…

22 ore fa

Barbara D’Urso risponde a Piersilvio dopo l’attacco: le parole della conduttrice sono una furia

Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…

1 giorno fa

Preoccupazione in Campania per il Vermocane, arriva l’annuncio: “Alzata soglia attenzione”

Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…

1 giorno fa

Donna incinta sveglia il papà del bimbi: “Devo partorire”, ma lui è morto

Una storia davvero tragica ga devastato una famiglia che si stava appena creando. Una donna…

2 giorni fa
Sponsorizzato