In un periodo importantissimo dedicato al delicato tema della violenza sulle donne, il Vulcano Buono di Nola partecipa con due progetti solidali a favore della sensibilizzazione nei confronti della tematica rosa.
I clienti di Vulcano Buono sono invitati a partecipare alla “Spesa Sociale” che consiste nell’acquistare un bene a loro libera scelta e consegnarlo al punto di raccolta all’interno del centro commerciale.
L’iniziativa è organizzata dal Forum Terzo Settore Agro Nolano con il MO.V.I (Movimento di Volontariato Italiano), in partnership con Vulcano Buono e si ispira alla tradizione del “caffè sospeso” napoletano. I due enti raccoglieranno i prodotti e provvederanno poi a distribuirli alle associazioni che si interessano di famiglie disagiate, minori a rischio, anziani ed immigrati. Durante il week end i volontari delle associazioni e delle cooperative interessate saranno presenti presso Vulcano Buono con i loro stand tutto il giorno. Forum Terzo Settore Agro Nolano e MO.V.I. hanno dato il via ad una sorta di esperimento di solidarietà urbana sociale, al fine di realizzare un programma di aiuto rivolto alle situazioni critiche nel territorio dell’agro nolano. La “Spesa Sociale” promuove infatti il concetto di dignità delle famiglie che vivono momenti di difficoltà, cercando di sostenerle ed intervenendo attivamente sulle problematiche legate all’educazione alimentare e sui fattori occupazionali.
Nell’ambito di questo progetto, e in occasione della Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne, domenica 25 novembre, alle ore 18.00, a Vulcano Buono in Piazza Capri si è tenuta “ART V/S VIOLENCE“; un programma di entertainment di teatro, poesia, yoga della risata e musica, volto a sensibilizzare l’opinione pubblica e a combattere la violenza in generale e contro le donne, quale violazione dei diritti umani.
Lo spettacolo è stato un susseguirsi di poesie, monologhi e canzoni che fanno riflettere lo spettatore sull’argomento trattato. Esercizi di yoga della risata e meditazione porteranno la platea a combattere i propri stress e le violenze interne. Il programma ART V/S VIOLENCE è realizzato con la partecipazione delle Associazioni “Il Teatro degli Assurdi” e “Peter Pan Partenopeo” e con il Patrocinio Morale del Forum Terzo Settore Agro Nolano e della Federazione Provinciale MO.V.I. Il “Mese Sociale” di Vulcano Buono è senza dubbio un modo costruttivo di far fronte ad una grave problematica, sempre più diffusa purtroppo e alla quale la collettività va sensibilizzata ed educata.
Questo pomeriggio i carabinieri della stazione di Casoria sono intervenuti all’interno di un istituto paritario,…
Nella terza puntata di Temptation Island 2024, Alessia non solo ha visto video del fidanzato…
Drammatico incidente a Montesarchio, in provincia di Benevento, dove hanno perso la vita due ragazzi…
Malore improvviso sul campo di calcetto, Lorenzo è morto a 24 anni infatti la tragedia…
Panico sui lidi a Miliscola, nei Campi Flegrei, dove poco fa una frana ha provocato…
Intossicazione per latte di mandorla a Napoli. Uomo sarebbe entrato in 2 negozi mostrando una…