Scampia

Maltempo a Napoli, il sindaco De Magistris chiude le scuole: “Alberi a rischio”

Scuole chiuse a Napoli e in alcuni comuni della Provincia. E’ quanto hanno deciso i primi cittadini in vista dell’allerta meteo di colore arancione diramata dalla Protezione civile della Regione Campania fino alle 17 di martedì 20 novembre.

In città il sindaco Luigi de Magistris, attraverso la pagina Facebook del Comune partenopeo, fa sapere che “visto anche che gran parte delle alberature radicate sul territorio comunale hanno subito forti danni a seguito dell’eccezionale evento atmosferico del 29 ottobre e che sono ancora in corso le relative attività di verifica e messa in sicurezza degli alberi” dispone “la chiusura per la sola giornata del 20 novembre di tutte le scuole cittadine pubbliche e private, compresi gli asili nido, di ogni ordine e grado”.

Stessa decisione presa anche dal sindaco di Torre del Greco Giovanni Palomba e non sono escluse altre ordinanze analoghe in comuni limitrofi.

CHIUSI ANCHE I CIMITERI – Il comune di Napoli fa sapere che nella giornata di domani 20 novembre i cimiteri cittadini, centrali e periferici, resteranno chiusi ma saranno garantite tutte le operazioni  di interro e di polizia mortuaria.

LEGGI ANCHE – ALLERTA METEO DELLA PROTEZIONE CIVILE

“La Protezione civile della Regione Campania – fa sapere il comune di Napoli in una nota – ha emanato un “avviso di allerta meteo idrogeologica ed idraulica” valevole a partire dalle ore 17 di oggi e fino alla stessa ora di domani martedì 20.

Per la zona 1 che comprende la città di Napoli l’allerta è di codice arancione e prevede “Precipitazioni diffuse, a carattere di rovescio e temporale, puntualmente di forte intensità. Vento localmente forte dai quadranti meridionali, con raffiche nei temporali. Mare localmente agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.”

Il Sindaco di Napoli, con propria ordinanza, visto anche che gran parte delle alberature radicate sul territorio comunale hanno subito forti danni a seguito dell’eccezionale evento atmosferico del 29 ottobre e che sono ancora in corso le relative attività di verifica e messa in sicurezza degli alberi, ha disposto la chiusura per la sola giornata del 20 novembre di tutte le scuole cittadine pubbliche e private, compresi gli asili nido, di ogni ordine e grado.

L’Amministrazione comunale invita inoltre la cittadinanza a limitare la mobilità ai soli spostamenti strettamente necessari.

Ordinanza sindacale a breve disponibile sulla pagina del sito istituzionale.

redazione

Articoli recenti

Arrivano 460 euro per tutti, poi 500: quali sono i requisiti e come fare per ottenere la social card

Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…

17 ore fa

Elvira investita e uccisa a Mergellina: c’è la condanna per il killer

Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…

18 ore fa

Barbara D’Urso risponde a Piersilvio dopo l’attacco: le parole della conduttrice sono una furia

Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…

23 ore fa

Preoccupazione in Campania per il Vermocane, arriva l’annuncio: “Alzata soglia attenzione”

Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…

23 ore fa

Donna incinta sveglia il papà del bimbi: “Devo partorire”, ma lui è morto

Una storia davvero tragica ga devastato una famiglia che si stava appena creando. Una donna…

2 giorni fa

Pier Silvio, le parole per Barbara D’Urso dopo l’addio a Mediaset: “Non mi manca”

Non passa inosservato l'affondo di Piersilvio Berlusconi a Barbara D'Urso quasi un anno dopo l'addio…

2 giorni fa
Sponsorizzato