Voleva farla finita lanciandosi nel vuoto, nel cuore della notte, lungo la Tangenziale di Napoli ma è stato salvato dall’intervento quanto mai provvidenziale di due agenti, un uomo e una donna, della sottosezione autostradale della Polizia Stradale di Fuorigrotta.
I due poliziotti hanno saputo coniugare professionalità e sangue freddo nel saper gestire, con non poche difficoltà, un intervento di estrema pericolosità che ha salvato la vita ad un 41enne del quartiere Chiaiano. Alle 3.40 la segnalazione filtrata dalla Centrale Operativa Autostradale che ha allertato i due agenti che si trovano in servizio lungo la Tangenziale di Napoli.
Il 41enne si trovava all’uscita della galleria Capodimonte, in direzione Capodichino, quando è stato raggiunto sul posto dai poliziotti. Quest’ultimi hanno subito avviato un dialogo con la persona che si mostrava particolarmente agitata e disperata, tanto da voler compiere l’estremo gesto. Si trovava in bilico su una grata di alluminio delle dimensioni di 50 per 70 centimetri ed era fermamente deciso a farla finita nonostante i continui appelli dei due agenti e dei familiari, nel frattempo giunti sul posto.
In attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco per far installare un cuscino pneumatico per attutire un’eventuale caduta, i due poliziotti , avendo intuito che l’uomo di lì a poco si sarebbe lanciato nel vuoto, in perfetta sincronia tra loro lo hanno afferrato per le braccia traendolo in salvo. Condotto nella prima area di servizio disponibile in Tangenziale, hanno poi atteso per le cure del caso l’intervento del personale del 118, giunto sul posto quasi due ore dopo, alle 5.30 circa. L’uomo è stato poi condotto in ospedale.
Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…