Un episodio terribile è stato registrato al plesso Giuseppe Marrazzo del IV Istituto comprensivo a Nocera Inferiore. Un uomo si è finto lo zio di una bambina di circa 9 anni per portare a casa la bambina. La persona in questione avrebbe finto di avere una delega dei genitori per poter prendere la creatura a scuola, ma incalzato dalle domande della maestra che avrebbe chiesto il documento di identità, sarebbe scappato via.
Il fatto è avvenuto lo scorso venerdì, ovviamente l’episodio ha allarmato i genitori e gli alunni che prontamente hanno effettuato la denuncia contro ignoti presso la stazione dei carabinieri di Nocera Inferiore, non essendo possibile realizzare l’identikit del volto dell’individuo, tra le poche informazioni pervenute è emerso che si tratti di un uomo di mezza età.
Come riporta il Mattino, la dirigente scolastica ha invitato gli altri due plessi dell’Istituto: Ilaria Alpi e Maria Teresa di Calcutta a concentrarsi e porre maggior attenzione. La dirigente ha poi dichiarato che: “Visto l’evento increscioso accaduto al plesso Marrazzo i docenti provvederanno a comunicare alle famiglie, con avviso scritto e firma di riscontro, che “fino alla presentazione della liberatoria i ragazzi non sono autorizzati ad uscire senza essere prelevati da un adulto”.
Stefano De Martino affronta con i fan un argomento scottante. Il conduttore nelle ultime settimane…
Temporali improvvisi e intensi dalle 14 alle 22 di oggi: la Protezione Civile della Regione…
"Ho voluto mostrarla come mai prima", Alberto Angela, nello speciale Meraviglie, prodotto da Rai Cultura…
Pronto anche il piano di evacuazione per la città di Napoli, a causa del rischio…
Davvero una triste notizia proviene in questi giorni da Posillipo dove i carabinieri del nucleo…
Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…