Il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità dell’Arma (NAS) vuole vederci chiaro e per questo procederà per una verifica su tutta la rete idrica dell’ospedale San Paolo di Fuorigrotta, quartiere dell’area Ovest di Napoli.
L’allerta è scattata lo scorso sabato, dove in seguito ad un’ispezione del nucleo speciale dei militari, è stata trovata una quantità elevata di legionella nei boiler dell’impianto idrico del nosocomio.
Immediata la segnalazione al direttore sanitario dell’ospedale, Vito Roberto Rago. Quest’ultimo, come riportato da Il Mattino, ha ricevuto una nota redatta dal direttore generale dell’ASL Napoli 1, inviata dopo l’ispezione dei Nas.
Questi ultimi, dopo una verifica dei registri dove sono annotati gli interventi di manutenzione degli impianti, hanno riscontrato che la presenza del batterio è nei bollitori ma non a valle nei rubinetti. Ora, per i militari, l’obiettivo è cercare di capire come è stata condotta la bonifica degli impianti.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…