L’allerta meteo di colore arancione e il temporale che da Roma è arrivato nella notte sino a Napoli ha convinto il sindaco Luigi De Magistris, in via precauzionale, a disporre la chiusura di tutte le scuole della città.
La decisione ha scatenato una polemica tra i cittadini, divisi tra chi è stato d’accordo rispetto al provvedimento e chi invece l’ha definito inutile. Il problema, in realtà, è che a Napoli quando avvengono forti e violenti precipitazioni, si scatenato enormi e gravi disagi per la viabilità, le strade e le strutture cittadine.
Tuttavia, la decisione dell’amministrazione comunale partenopea non è stata condivisa da altri comuni facenti parte della provincia di Napoli. Infatti, considerate le evoluzioni del maltempo, il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, ha dichiarato:
“I sindaci di Volla, Massa di Somma, Pollena, Cercola, San Sebastiano al Vesuvio, San Giorgio a Cremano, Portici ed Ercolano verificata l’evoluzione delle condizioni meteo confermano che le scuole sono regolarmente aperte“, questo il post del sindaco Zinno pubblicato su Facebook.
LEGGI ANCHE – Allerta meteo, scuole chiuse a Napoli: è polemica
Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…
Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…
Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…
Una storia davvero tragica ga devastato una famiglia che si stava appena creando. Una donna…