Se non la si nota scendendo per la discesa detta dei “Cavalli di bronzo” a causa delle recinzioni che delimitano il cantiere, la discarica a cielo aperto è visibile dall’alto. Basta affacciarsi dal parcheggio adiacente il Maschio Angioino.
Così alle spalle di Piazza Municipio, in pieno centro città e a due passi da palazzo San Giacomo, è possibile “ammirare” una montagna di rifiuti formatasi all’interno del cantiere della metropolitana. Una vera e propria vergogna.
Un classico esempio di degrado e abbandono, uno dei tanti purtroppo, che siamo abituati a vedere qui a Napoli. Sarebbe interessante sapere se quell’area è interessata dai lavori e dagli scavi infiniti che sono utili per il completamento delle tratte Linea 1 e Linea 6 della metro.
Tuttavia, è difficile restare inermi di fronte ad uno scempio così vicino a monumenti importanti come il Maschio Angioino, Palazzo Reale, il Teatro San Carlo e il Castel dell’Ovo. Nei pressi del molo Beverello, snodo fondamentale per l’arrivo e la partenza dei turisti. Oppure così in prossimità della polisportiva Partenope, luogo frequentato da tantissimi bambini e ragazzi. E infine, a due passi dalla sede del municipio, quel palazzo San Giacomo dal quale ci si aspetta un’iniziativa forte e decisa per ripulire e bonificare l’intere area.
Deborah De Luca si è sposata un gran segreto a a Las Vegas con l'artista…
“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…
"Lo stato di salute di Fedez si sarebbe aggravato e la situazione risulterebbe più grave…
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…