L’invasione degli insetti che ha fatto scattare l’emergenza. Le Cimici sono state individuate presso l’Istituto Caselli a Capodimonte. Ma l’allarme è stato esteso, come riportato da Il Mattino, fino al Museo di Capodimeonte e ad altre zone vicine ai Colli Aminei.
“In via sperimentale si proverà ad intervenire sulle strade pubbliche. Nel Corso della notte un primo intervento in Via Via Ponti Rossi, Via Capodimonte, Via Santa Maria ai Monti, Via Tommaso Traetta. Un secondo intervento sarà effettuato in al Rione Lieti, Via Miano, Via Nuova San Rocco. Serviranno altri interventi per debellare il fenomeno. All’interno dei Condomini l’Asl non potrà ne entrare per spruzzare veleni“, ha dichiarato Consigliere Gennaro Acampora della Terza Municipalità.
“Che questi insetti sono innocui e nel periodo autunnale sia frequente che alcune di queste specie si avvicinino alle abitazioni per cercare un rifugio adatto allo svernamento, e con loro molti altri generi di insetti“, hanno affermato i tecnici dell’ASL.
Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…
Preoccupazione a Napoli dopo le forti scosse di terremoto che ci sono state lo scorso…
Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…
Il terremoto nella zona dei Campi Flegrei fa paura e la scorsa notte, dopo le…
Sono diventate virali le immagini di un cittadino del lago di Averno, a Pozzuoli. Il…