Un nuovo avviso di allerta meteo per forti temporali con criticità “gialla” è stata diffusa dalla Protezione civile regionale. L’avviso vale per 24 ore dalle 21 di stasera e riguarda l’intero territorio regionale ad esclusione dell’Alta Irpinia, del Sannio e del Tanagro.
I FENOMENI METEOROLOGICI – Secondo l’allerta sono previste precipitazioni a carattere di rovescio o temporale che potranno essere intensi con la presenza di raffiche di vento. Questo scenario, inoltre, potrebbe dare luogo a fenomeni di dissesto idrogeologico con possibili eventi franosi anche rapidi, allagamenti, ruscellamenti superficiali rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazioni e coinvolgimento delle aree urbane depresse.
La Protezione civile regionale raccomanda alle Autorità competenti di porre in essere o mantenere in vigore tutte le misure atte a prevenire e mitigare i fenomeni attesi sia in ordine al dissesto idrogeologico che per la tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare e alle fulminazioni.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…