Sono due le persone arrestate dai carabinieri per una rapina avvenuta all’interno di una abitazione di Santa Maria alla Carità. I militari della compagnia di Castellammare di Stabia e della stazione di Sant’Antonio Abate hanno arrestato per rapina aggravata in concorso Giuseppe Maragas, 27enne di Torre Annunziata, e Antonino Russo, 44enne di Castellammare, entrambi già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.
I militari dell’arma, grazie alla immagini del sistema di video sorveglianza, sono riusciti a identificare i due malviventi che lo scorso 2 ottobre avevano fatto irruzione, pistole in pugno, all’interno di una abitazione di Santa Maria la Carità. Secondo quanto si vede nel video Maragas e Russo hanno agito camuffandosi grazie ai caschi integrali e sfruttando una porta lasciata aperta, erano entrati nella casa sita al pian terreno e minacciato una 66enne con una pistola le avevano sottratto una collana d’oro. I due, successivamente, si erano dileguati a bordo di uno scooter.
I carabinieri, nel corso delle perquisizioni domiciliari a loro carico, hanno rinvenuto e sequestrato la pistola verosimilmente usata (una semiautomatica a salve priva di tappo rosso), lo scooter e indumenti e caschi uguali a quelli indossati durante il raid.
Inoltre è stata trovata e sequestrata anche la somma di 105 euro ritenuta provento della cessione del gioiello a un ricettatore. Anche quest’ultimo è stato scoperto: si tratta di un 70enne di Castellammare già noto alle forze dell’ordine per truffa e ricettazione che è stato denunciato. La collana d’oro della signora è stata ritrovata e riconsegnata alla vittima. Per i due si sono spalancate le porte del carcere di Poggioreale di Napoli.
Ecco il video diffuso dai carabinieri:
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…