Sarà un fine settimana all’insegna del maltempo quello che riguarderà Napoli e la sua provincia. Dopo lo scorso weekend “da mare”, quello che inizia domani sarà contraddistinto da piogge e temperature leggermente più basse rispetto a quelle degli ultimi giorni.
Stando a quanto riferisce ilmeteo.it, un vortice ciclonico insiste a portare maltempo sulle due isole maggiori e sul Sud dell’Italia. Già dal pomeriggio e dalla sera di giovedì forti piogge con rischio di nubifragi si abbatteranno sulla Sicilia, sulla Calabria ionica, sulla Basilicata e sulla Puglia con quantitativi di pioggia anche eccezionali, con rischio di allagamenti diffusi e alluvioni lampo. In nottata il maltempo interesserà anche tutta la costa orientale della Sardegna, dalla provincia di Olbia-Tempio fino a quella di Cagliari.
Ma non è finita qui, nella giornata di domani, venerdì 5 ottobre, il vortice ciclonico risalirà verso il mar Tirreno, abbracciando la Campania e causando un peggioramento del tempo anche al Centro e poi al Nord.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilmeteo.it avvisa che il prossimo weekend sarà spesso piovoso e con rischio di altri nubifragi, sabato su Toscana, Lazio fino a Roma, Campania come a Napoli e sul Triveneto, Domenica su Piemonte e Liguria. Il maltempo non lascerà in pace l’Italia nemmeno la prossima settimana.
A Napoli e provincia è prevista pioggia sia venerdì che sabato. Mentre domenica il tempo dovrebbe leggermente migliorare.
Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…
Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…
Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…
Una storia davvero tragica ga devastato una famiglia che si stava appena creando. Una donna…