Scampia

Napoli, crepe anomale al viadotto: riaperta via Cinthia dopo le verifiche

Il tratto di via Cinthia che da Pianura porta a Fuorigrotta è stato chiuso al traffico per accertamenti a causa di un sospetto avvallamento. E’ quanto accaduto nel tardo pomeriggio di giovedì nella zona della periferia occidentale di Napoli. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e polizia municipale, oltre ai tecnici dell’ABC. Pompieri e agenti hanno rilevato, al momento, una forte perdita d’acqua ma sono in attesa dei rilievi dei tecnici dell’Abc, che avverranno solo nella mattinata di venerdì, per approfondire la questione.

La Municipalità Soccavo-Pianura ha pubblicato un post su Facebook per aggiornare i cittadini sullo stato dei lavori del viadotto di via Cinthia:

“Siamo felici di constatare la riapertura di via Cinthia, una vicenda per la quale ci siamo battuti fin dal primo momento con segnalazioni su segnalazioni agli uffici preposti del Comune di Napoli. Si tratta di un’area strategica di fondamentale importanza per la visibilità del nostro territorio e per questo avremmo preferito una serie di sondaggi e di lavori più approfonditi. Il rischio è quello di precipitare di nuovo nella stessa problematica entro pochi mesi, una eventualità da scongiurare in ogni modo. Fin dai primi momenti abbiamo seguito l’evolversi della situazione e i lavori stradali. Anche in questo caso però abbiamo assistito allo sciacallaggio politico da parte di qualche oppositore che ritiene di fare l’interesse dei suoi elettori postando strali sui social network e affermando falsità. Il viadotto di via Cinthia e la manutenzione di questa opera fa capo direttamente al Comune di Napoli, non alla Municipalità che pure si era attivata mesi fa per segnalare il pericolo causato da infiltrazioni idriche. Continueremo a vigilare sul viadotto e, nei prossimi giorni, spingeremo nuovamente con il Comune per ottenere lavori sull’asse di collegamento Vomero-Pianura, un’altra problematica più volte segnalata dai cittadini.”

Fabiana Coppola

Articoli recenti

Arrivano 460 euro per tutti, poi 500: quali sono i requisiti e come fare per ottenere la social card

Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…

3 ore fa

Elvira investita e uccisa a Mergellina: c’è la condanna per il killer

Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…

4 ore fa

Barbara D’Urso risponde a Piersilvio dopo l’attacco: le parole della conduttrice sono una furia

Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…

9 ore fa

Preoccupazione in Campania per il Vermocane, arriva l’annuncio: “Alzata soglia attenzione”

Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…

10 ore fa

Donna incinta sveglia il papà del bimbi: “Devo partorire”, ma lui è morto

Una storia davvero tragica ga devastato una famiglia che si stava appena creando. Una donna…

22 ore fa

Pier Silvio, le parole per Barbara D’Urso dopo l’addio a Mediaset: “Non mi manca”

Non passa inosservato l'affondo di Piersilvio Berlusconi a Barbara D'Urso quasi un anno dopo l'addio…

1 giorno fa
Sponsorizzato