Cadono ancora calcinacci nella galleria Umberto I di Napoli, dove appena 4 anni fa morì Salvatore Giordano, nel luglio 2014 il 14enne fu colpito dal crollo di parte del frontone .Questa mattina all’altezza del negozio «Salmoiraghi e Viganò», il crollo è avvenuto sull’impalcatura installata per motivi di sicurezza.
Turisti e cittadini sono stati spaventati dal forte frastuono. I vigili del fuoco dopo alcuni controlli, hanno disposto la limitazione del transito dell’area e attualmente la zona è supervisionata dalla polizia municipale.
Furiosi i commercianti che hanno le proprie attività dentro e a ridosso della Galleria, per la mancata manutenzione e messa in sicurezza della struttura. «Da quattro anni lavoriamo accampati sotto ponteggi e reti sporche e logore. Circondati da un degrado frutto di un braccio di ferro tra condominio e Comune sulle responsabilità. Ora vogliono chiudere totalmente l’ingresso su via Toledo: sarebbe il colpo di grazia per le nostre attività. Noi già lavoriamo in queste condizioni agghiaccianti, giustificando l’inerzia delle istituzioni alle migliaia di turisti che visitano questo luogo che potrebbe, e dovrebbe, essere magnifico» commenta Imma Picoclo della pasticceria «Mary» al Mattino.
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…