ANM informa che allo sciopero di 24 ore proclamato oggi dalle sigle sindacali USB, ORSA e FAISA CONFAIL, al di fuori delle fasce di garanzia regolarmente servite, il blocco della circolazione ha riguardato la Linea 1 metropolitana con un’adesione del personale pari al 28% e la Funicolare di Mergellina.
In superficie ha circolato circa il 50% dei mezzi programmati con un’adesione complessiva del personale in servizio allo sciopero pari al 50,87 %.
In mattinata la Funicolare Centrale ha funzionato regolarmente mentre gli impianti di Chiaia e Montesanto hanno effettuato corse dirette (escluse le stazioni intermedie) con un’adesione del personale allo sciopero del 30 %. Al cambio turno pomeridiano la Funicolare di Montesanto ha sospeso il servizio dopo la corsa delle ore 14.20 e riaprirà a copertura della fascia di garanzia serale.
La bassa adesione registrata nel turno pomeridiano, ha invece consentito di tenere aperte le Funicolari Centrale e Chiaia con corse ordinarie per l’intero pomeriggio fino al termine del servizio. Sospeso il sistema di scale mobili intermodale del Vomero e il servizio degli ascensori Ventaglieri, Acton e Sanità che riaprono a copertura delle sole fasce di garanzia.
Numeri diversi quelli invece diffusi da Adolfo Vallini, sindacalista USB:
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…
E' annegato in piscina lo scorso giovedì 16 maggio, Crisitan Caruso, il ragazzino di 15…
“Siamo in ansia per le condizioni di #gaetanodivaio, il ns amico, regista e produttore napoletano.…
Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…
Ennesima tragedia sul lavoro nel Casertano. L'operaio di 62 anni, Raffaele Boemio, originario di Afragola,…
Tragedia all'ospedale Monaldi di Napoli dove un bimbo è morto qualche giorno dopo la nascita…