Scene di panico questa mattina nella zona flegrea di Napoli dove si sono verificati alcuni eventi sismici nei Campi Flegrei che hanno preoccupato molto i residenti. A seguito delle scosse infatti sono stati numerosi i genitori che si son lasciati prendere dal panico e si sono recati a scuola per ritirare i figli.
Lo sciame sismico di natura bradisismica ha coinvolto in particolare la zona tra il vulcano Solfatara e la conca di Agnano Pisciarelli. Ad Agnano nel locale istituto Comprensivo le lezioni sono state interrotte appena dopo la campanella con i piccoli studenti che sono stati consegnati ai genitori. Anche in una scuola del centro storico di Pozzuoli si è registrata tensione tra i genitori che si sono recati a prelevare i figli.
Lo sciame sismico ha avuto finora una punta di magnitudo 1,7 della scala Ritcher con profondità superficiale. Le scosse sono tutte superficiali, con profondità massima di 3 chilometri, e con epicentro a nord della Solfatara. La più forte, finora, si è verificata alle 8.59, con magnitudo 1.7, preceduta, alle 8.36 da una di magnitudo 1.6. A confermare l’evento gli esperti dell’Osservatorio Vesuviano, che monitorano la situazione sismica del territoriocostantemente.
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…