I carabinieri della tenenza di Cercola hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari (gip) di Napoli su richiesta della locale direzione distrettuale antimafia (d.d.a.) nei confronti di una 54enne del posto e di un 76enne di Volla.
La donna è ritenuta responsabile di estorsione e usura aggravate dal metodo mafioso, mentre entrambi dovranno rispondere di aver esercitato abusivamente l’attività di intermediari finanziari. L’indagine, nata dalla denuncia di una vittima di usura, ha dimostrato che la donna concedeva prestiti al 71,42 % d’interesse.
In caso di mancata restituzione minacciava di rivolgersi a persone legate alla criminalità locale, che per altro, affermava fosse la fonte da cui provenivano i soldi concessi in prestito. L’attività dei due di intermediari finanziari era totalmente abusiva ma da quindici anni a oggi sono stati accertati diversi prestiti per migliaia di euro.
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…
E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…