Un Napoli molto atteso quello di questo turno infrasettimanale del campionato di Serie A. Infatti, dopo la vittoria ottenuta sul campo del Torino, gli azzurri dovranno affrontare la Juventus sabato allo Stadium e il Liverpool in Champions.
Ma questa sera la squadra da affrontare era il Parma. In un San Paolo non gremito nonostante i “prezzi popolari”, il Napoli ha dimostrato fin da subito la sua superiorità lasciando poco spazio agli avversari. Poi è anche arrivato il gol durante i primi minuti di gioco.
L’autore, ancora lui, è stato Lorenzo Insigne che ha approfittato di una disattenzione della difesa emiliana per realizzare l’1-0. Poi solo Napoli, tra ritmo, pressing e giocate veloci. L’unico rimprovero per i ragazzi di Carlo Ancelotti bisogna farlo per non aver raddoppiato concretizzando una delle tante occasioni da gol avute.
La ripresa inizia senza cambi con l’11 titolare confermato e che ha visto esordire Malcuit, Maksimovic giocare al fianco di Koulibaly, Ruiz e Diawara giocare al posto di Hamsik e Callejon. Zielinski e Milik sono tornati in campo al posto di Verdi e Mertens.
Poi è arrivato il gol di Arek Milik a suggellare il doppio vantaggio del Napoli. Ed ecco la girandola dei cambi by Ancelotti. Dentro Mertens e Verdi per Insigne e Zielinski. E prima dello scadere ecco la doppietta personale del bomber polacco che ha portato i ragazzi di Carletto sul 3-0.
Anche la standing ovation per Milik sostituito da Ounas per l’ultimo cambio a disposizione di Ancelotti. La partita ha proseguito senza problemi per gli azzurri che hanno vinto anche questa sfida e sono pronti per il big match contro i bianconeri.
Le formazioni:
Napoli: Karnezis; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Allan, Diawara, Zielinski (Verdi); Insigne (Mertens), Milik (Ounas).
Parma: Sepe; Iacoponi, Alves, Gagliolo, Gobbi; Deiola, Stulac, Barillà; Ciciretti, Inglese, Di Gaudio
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…