Il progetto “Dono sangue dono vita” nato nel mese di dicembre 2017 (dott. Mimmo Ripaldi e Claudio Cerchioni, AcLTI e Azienda Santobono Pausilipon) ha consentito per la prima volta di fronteggiare la cronica emergenza di sangue tanto che nell’estate appena trascorsa l’Ospedale Pausilipon ha potuto dirottare sacche verso altri ospedali campani.
Il progetto “Dono Sangue Dono Vita” (Azienda Santobono Pausilipon AcLTI) necessita dell’aiuto di tutti per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema donazione sangue affinché possano essere risolti immediatamente le emergenze che ci sono in ospedale.
La questione è di particolare importanza, non solo per i piccoli pazienti bisognosi di cure e di avere un futuro, ma anche per i loro genitori e le loro famiglie che li assistono ogni giorno con affetto e dedizione.
Dalla pagina Facebook “Dono sangue dono vita“, ospedale Santobono – Pausilipon:
“Carissimi donatori,
Vi ringraziamo per la vostra generosità e cogliamo l’occasione per rettificare una news che corre sul web: presso il nostro ospedale il bimbo con leucemia non è grave e il suo bisogno di sangue è soddisfatto dalle nostre scorte.
Il bisogno di sangue e di donatori è costante poiché il sangue è l’ unico farmaco che non è prodotto dall’ industria e per essere sempre presente è necessario che i donatori siano sempre presenti presso il nostro centro.
Vi aspettiamo ogni giorno e vi ringraziamo per la vostra generosità,
Claudio Cerchione e Mimmo Ripaldi“.
Tina Rispoli fa parte delle detenute che sono state trasferite lo scorso 21 maggio dal…
E' arrivata l'estate e iniziano le avventure in barca di Stefano De Martino, così come…
Colpito e affondato il presidente della Campania Vincenzo De Luca. Il suo lungo repertorio di…
Stefano De Martino affronta con i fan un argomento scottante. Il conduttore nelle ultime settimane…
Temporali improvvisi e intensi dalle 14 alle 22 di oggi: la Protezione Civile della Regione…
"Ho voluto mostrarla come mai prima", Alberto Angela, nello speciale Meraviglie, prodotto da Rai Cultura…