ANM informa che venerdì 28 settembre le Organizzazioni sindacali USB, ORSA e FAISA CONFAIL, hanno proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale di 24 ore.
LE RAGIONI – Le motivazioni alla base dello sciopero di venerdì 28 settembre indetto dalle sigle USB, ORSA e FAISA CONFAIL: tagli occupazionali e salariali previsti nel piano di risanamento aziendale, carenza di mezzi e personale.
LE ADESIONI PRECEDENTI – In occasione dell’ultimo sciopero di 24 ore del 13 luglio scorso, proclamato dalle sigle sindacali USB, ORSA, FAISA CONFAIL, FAISA CISAL e UGL, per i mezzi di superficie l’adesione allo sciopero è stata pari al 20,05. Per la Linea 1 metropolitana l’adesione dei lavoratori è stata del 46% con la sospensione del servizio, al di fuori delle fasce di garanzia regolarmente servite. Sospeso anche il servizio dei tre impianti Funicolari di Chiaia, Centrale e Montesanto con adesione del 60% del personale in servizio.
LE FASCE PROTETTE: L’eventuale sospensione del servizio verrà gestita nel rispetto delle fasce di garanzia con le seguenti modalità.
Linee Bus: il servizio sarà garantito dalle ore 5:30 alle ore 8:30 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00. Le ultime partenze saranno effettuate circa 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero, mentre il servizio tornerà regolare circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero.
Linea 1 metropolitana: la fascia di garanzia del mattino prevede la prima corsa da Piscinola alle ore 6.40 e da Garibaldi alle ore 7.20; ultime corse alle ore 9.14 da Piscinola e alle ore 9.18 da Garibaldi. Il servizio riprende a copertura della fascia pomeridiana di garanzia con prima corsa da Piscinola alle ore 17.11 e da Garibaldi alle ore 17.51 e termina con ultime corse da Piscinola alle ore 19.44 e da Garibaldi alle ore 19.48.
Funicolari Centrale, Chiaia, Montesanto e Mergellina: l’ultima corsa garantita al mattino è alle ore 9.20. La fascia pomeridiana garantita inizia invece con la prima corsa delle ore 17.00 e termina con la corsa delle ore 19.50.
Per info e aggiornamenti: sul sito anm.it; contact center ANM al numero verde 800 639525 attivo tutti i giorni feriali dalle 7.30 alle ore 19.30/ profili facebook e twitter / infopoint e Infototem stazioni metrò e funicolari.
In programma anche lo sciopero EAV (Cumana, Circumflegrea e Circumvesuviana) dalle 19 alle ore 23.
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…
E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…